La nostra mission, quello in cui crediamo:
Far crescere il valore delle aziende attraverso un processo di
ristrutturazione tecnologica.
Vertigo Consulting nasce nel 2009 come società di consulenza informatica affermandosi come interlocutore leader per soluzioni Microsoft, VMware, WatchGuard e HP e conseguendo in breve tempo i livelli di certificazione più alti riconosciuti dai rispettivi partner.
Vertigo è presente su tutto il territorio Europeo avvalendosi di collaboratori diretti.
Vertigo ingegnerizza soluzioni Cloud. Progetta ed implementa una infrastruttura informatica di proprietà presso il Datacenter di Milano Caldera e prosegue l’attività di espansione nei successivi 4 anni. Grazie a questo investimento, Vertigo raggiunge l’obiettivo di erogare ai clienti servizi Cloud con diversi livelli di performance. Per Fitch Ratings viene implementato e portato a termine il primo progetto di ristrutturazione networking per la nuova sede italiana.
Vertigo costituisce una start-up innovativa insieme ad un altro partner, Revolve Studio Srl, dando vita ad un software di backup per ambienti virtuali e fisici. Questo software viene adottato da molte imprese nazionali e internazionali, dimostrandosi una valida alternativa ad altri strumenti più blasonati. Viene inoltre portato a compimento il primo importante progetto di Disaster Recovery multinazionale, fornito a Rottapharm Spa e mediaticamente approfondito in un articolo di Data Manager (settembre 2014).
Vertigo si trasferisce nei nuovi uffici del Centro Direzionale Colleoni di Agrate Brianza (MB) per soddisfare le crescenti esigente di spazio, adottando già una politica di smart-working per alcune aree aziendali. Viene portato a compimento il progetto di unified communication del gruppo Fidim Holding Srl.
Vertigo cede il pacchetto di quote di Revolve Studio Srl per concentrarsi sulla realizzazione di una nuova offerta di servizi Cloud sempre più attenti alle innovazioni e trend del settore.
Vertigo cambia immagine con una nuova veste grafica ed un nuovo sito dedicato ai servizi cloud. Si completa il progetto di migrazione a Office 365 per la multinazionale farmaceutica Mylan.
Vertigo si afferma sempre più nella consulenza di servizi tecnologici e progetti di esternalizzazione: a tal fine viene costituita Vertigo Suisse Sagl, a suggello delle riconosciute competenze anche al di fuori dei confini nazionali. Bastogi Spa si affida a Vertigo Consulting per il progetto di migrazione in cloud della infrastruttura del Mediolanum Forum.
In questi anni abbiamo conseguito:
Una copertura internazionale: Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Olanda, Svizzera.
Più di 1000 Server migrati in Cloud.
Fatturato oltre 3 milioni di euro.